Blanca e il Cesena al Bernabeu

Gioca a calcio, studia e ha una maglia bianconera: ecco la ragazza immortalata ieri da Sky
20.09.2018 08:00 di  Gian Piero Travini   vedi letture
Blanca e il Cesena al Bernabeu

Si chiama Blanca Rubio Landart, gioca a calcio nella squadra femminile del Club Deportivo Tacón di Madrid, è studentessa e se non è una tifosa del Cesena... poco ci manca.
È lei la ragazza immortalata dalla telecamere di Sky ieri sera al Santiago Bernabeu durante la partita di Champions League Real Madrid-Roma che ha fatto salire l'HYPE bianconero sui social dopo che la pagina di FB Calciatori Brutti – sempre molto ‘sensibile’ all’“ignoranza” del calcio a Cesena – l’ha immortalata in un fermo immagine che è diventato virale.

Gaffe incredibili quelle per capire se fosse un ragazzo o una ragazza da parte di tutti i curiosi. Chi voleva offrirle o offrirgli da bere, chi già organizzava trasferte dalle Merengues per provarci – che da veri cesenati alle volte basta che respirino, no? –. Chi già vedeva la carrambata mediatica di farla venire in città.
Il mistero su Blanca lo svela la famiglia De Giovanni, tutti tifosissimi e malati per il Cesena: Blanca è un’amica di Federica, figlia studiosa di lingue e giramondo di Piero – nostro lettore della prima ora – e proprio da Federica, conosciuta in Portogallo durante un viaggio studio, ha ricevuto in regalo per la passione condivisa per il calcio una maglia del Cesena.

Blanca peraltro ha anche scherzato sulla foto online, sulla pagina FB di CiB - Cesena in Bolgia scrivendo in ‘spaliano’ improvvisato e divertente: “Mostrando le cose bueno ai madridisti 😉😂 besitos desde madrid!!! 😘”.
E chissà che non l’abbia notata anche il presidente Magnani del Castelvecchio / Cesena e sia pronto il colpaccio di mercato per la formazione femminile bianconera...