Il Resto del Carlino: "Arrestate Lugaresi e Foschi"

Scoop del quotidiano cesenate che poi specifica: "Plusvalenze, la richiesta del Pm. Ma il gip la respinge"
24.07.2019 08:44 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Il Resto del Carlino: "Arrestate Lugaresi e Foschi"

È Il Resto del Carlino, edizione di Cesena, la lettura obbligata tra i quotidiani locali di oggi. È infatti firmato Paolo Morelli lo scoop - perchè di questo si tratta, visto che è solo il Carlino a riportarlo - secondo il quale la Procura della Repubblica di Forlì avrebbe chiesto "al giudice per le indagini preliminari Monica Galassi l'adozione di misure cautelari nei confronti dei protagonisti delle compravendite dei calciatori a valori gonfiati". Si tratterebbe appunto di Giorgio Lugaresi, Rino Foschi e del patron del Chievo Luca Campedelli

"Arrestate Lugaresi e Foschi" è il titolo, di forte impatto, nella prima pagina del Carlino, al quale fa seguito il catenaccio: "Plusvalenze, la richiesta del pm. Ma il gip la respinge". Continua Morelli: "La Procura (le richieste sono firmate dal procuratore Maria Teresa Cameli e dai sostituti Filippo Santangelo e Francesca Rago) ha chiesto per tutti e tra gli indagati la custodia cautelare: in carcere per Giorgio Lugaresi, ai domiciliari per Rino Foschi e Luca Campedelli".

E poi ancora: "Il gip ha respinto le richieste per mancanza dei requisiti necessari: il rieschio di inquinamento delle prove [...], di reiterazione del reato [...] e il pericolo di fuga".

Lo stesso Carlino ha poi intervistato, a firma Luca Serafini, l'ex patron Giorgio Lugaresi. "Ora dimenticatemi, ne ho diritto", racconta Lugaresi: "Ho solo un rimpianto: dovevo mollare prima". I dettagli e l'intervista completa sono ne Il Resto del Carlino in edicola oggi.