Mancini chiede la testa di Foschi: "Ha scartato Sensi, Diawara e Bellerin"

14.11.2016 19:43 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: TeleRomagna
Luca Mancini
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Mancini
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Luca Mancini ritorna prepotentemente nella scena bianconera e lo fa con un colpo destinato a far rumore. Il numero due di Igor Campedelli, ora presidente del San Marino Calcio, chiede la testa di Rino Foschi e di tutta l'area tecnica bianconera fino a Piangerelli, rei di mostrare, secondo Mancini, gravissime carenze relative allo scouting. Mentre Rino Foschi, contattato da TuttoCesena, sceglie di non commentare a caldo le parole di Luca Mancini, pubblichiamo integralmente la missiva del numero uno sammarinese già apparsa sul sito di Teleromagna.

"L’offerta shock del Chelsea di 45.000,00 milioni di euro per Diawara che il Chelsea ha fatto al Napoli merita una riflessione ampia e decisa su come viene gestita l’area tecnica del Cesena Calcio. Con il San marino calcio, grazie ad uno scouting mirato in Africa ho scelto Amadou Diawara, arrivato sul titano, sconosciuto, con una maglietta a maniche corte e una borsina di plastica con pochi indumenti, ho pensato che potesse essere l’affare giusto per il Cesena Calcio, società che deve valorizzare i giovani e rivenderli sul mercato.

Ha esordito a 17 anni in Lega Pro e da subito ha attirato l’attenzione di Inter, Juventus e Bologna. Ho invitato Foschi , il quale gentilmente si è presentato al San Marino Stadium anche con Di Carlo ma purtroppo per loro non era capace , non era pronto ed in quel ruolo eravamo coperti perchè avevamo Cascione (sic).
Non volevo soldi, sarebbe venuto a Cesena gratis con solo una percentuale per il San Marino per una futura rivendita.
Sappiamo come è andata , il Cesena l’ha scartato, Il Bologna l’ha preso ,(dopo che Corvino ne ha millantato la scoperta) ,il Napoli l’ha pagato 15.000,00 milioni di euro ed ora il Chelsea ne offre 45.
Come si fa a compiere errori così grossolani, a non essere capaci di fare operazioni mirate, non avere un talento per lo scouting soprattutto in una realtà come il Cesena Calcio. Forse perché è insopportabile che un commercialista come il sottoscritto insegni il mestiere a vecchi soloni del calcio?
Non solo Foschi , ma l’intera area tecnica del Cesena fino ad arrivare a Piangerelli devono fare le valigie e arrendersi agli errori commessi ed aver fatto perdere alle casse del Cesena minimo 10.000,00 di euro.  
In un anno di serie A e tre di serie B non e’ stato valorizzato uno, dico un giocatore che abbia preso valore. Si va avanti con i soldi presi per Sensi (anche lui scartato ) (farà parte della seconda puntata) anche lui prodotto del San Marino Calcio. Scartato perché piccolo e cicciottello. Fortuna che Drago ne ha imposto la  permenanza.
Dopo quattro anni di nuova gestione mi aspettavo un colpo di mercato, che guarda caso sembrerebbe essere solo Alejandro Rodriguez di cui tutti conoscono la storia. E mi fermo alla parte sportiva .
Con piacere racconterò come e’ stato scartato Sensi (seconda puntata) ed ancor piuù clamorosamente lo scarto di Hector Bellerin (3°puntata) che il Barcellona mi ha offerto gratis per il Cesena ed oggi dopo due anni all’Arsenal vale 40.000,00 di euro. Scartato perche gli amici dell’Atalanta che fanno lo scouting per il  Cesena non lo conoscevano.(ancora sic)

Tanto dovevo

dott. Luca Mancini"