Cesena-Cittadella 2-2 - I bianconeri non sanno più vincere

17.11.2013 14:39 di  Daniele Mazzari   vedi letture
Cesena-Cittadella 2-2 - I bianconeri non sanno più vincere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it

CESENA (4-2-3-1): Coser, Consolini, Volta, Camporese, Renzetti, De Feudis, Coppola, Defrel (31'st Garritano), Tabanelli, D'Alessandro (39'st Ingegneri), Succi (24'st Granoche).
A disp. Rossini, Iglio, Almici, Alhassan, Arrigoni, Capellini.
All. Bisoli.

CITTADELLA (3-5-2): Di Gennaro, Gasparetto, Coly, Pellizzer, Colombo, Pecorini (35'st Perez), Paolucci, Di Donato (10'st Busellato), Alborno (17'st Minesso), Di Roberto, Coralli.
A disp. Pierobon, Marino, Pugliese, De Leidi, Dumitru, Sosa.
All. Foscarini. 

ARBITRO: Aureliano di Bologna 

MARCATORI: Coly (Ci) 4'pt, Volta 10'pt, Camporese 2'st, Perez (Ci) 40'st

ESPULSI: nessuno

AMMONITI: Gasparetto, Alborno (Ci), Volta, Defrel, Coppola (Ce)

 

Il Cesena non sa più vincere. Dopo un bel primo tempo e un avvio di ripresa bruciante i bianconeri cedono campo e gioco al Cittadella che agguanta il meritato pareggio nel finale per poi rischiare in più di un'occasione addirittura il gol da tre punti. La squadra di Bisoli conferma tutte le proprie difficoltà nella gestione del vantaggio. Una volta in vantaggio, infatti, Volta e compagni smettono di giocare, limitandosi ancora una volta a difendersi. Il reparto arretrato bianconero, però, ancora una volta dà l'impressione di grande solidità e compattezza per gran parte del match, per poi però invece rovinare tutto con blackout difficili da spiegare.

 

SECONDO TEMPO

49'st - Finisce qui. Cesena-Cittadella 2-2. Piove anche qualche fischio dagli spalti del Manuzzi.

48'st - Tiro di Paolucci da fuori che scheggia la parte alta della traversa. Cesena alla corde in questo finale.

47'st - Sfiora il gol partita Di Roberto. Coralli si libera di Camporese  e mette dentro sul secondo palo per Di Roberto che non inquadra lo specchio.

45'st - Saranno 4 i minuti di recupero. Ma è ancora il Cittadella a spingere per cercare il colpaccio.

40'st - PAREGGIO DEL CITTADELLA - Il gol del neo entrato Perez gela il Manuzzi. Errore difensivo per il Cesena.

39'st - Brivido per il Manuzzi. Tiro-cross di Di Roberto che colpisce la traversa.

37'st - Punizione pericolosa di Minesso con Coser che ci arriva e poi la difesa bianconera protegge l'intervento del proprio portiere.

35'st - Ultimo cambio per gli ospiti: dentro perez per Pecorini.

34'st - Bell'assolo di Renzetti che poi crossa bene per Granoche che non riesce però a deviare in rete.

32'st - Brivido per il Cesena con Di Roberto che si libera bene di De Feudis ma non inquadra lo specchio della porta di Coser.

31'st - Energie fresche in avanti per il Cesena con Garritano al posto di Defrel.

28'st - Coppola ci prova da fuori ma il tiro del guerriero bianconero esce lontano dallo specchio della porta di Di Gennaro.

Nei minuti scorsi il Cittadella ha speso molto cercando di arrivare al pareggio senza però mai riuscire ad impensierire Coser. Ora gli ospiti sembrano rifiatare, allentando la pressione. Partita che ora cala di ritmo.

24'st - Cambia anche Bisoli: dentro granoche per Succi, che esce tra gli applausi del Manuzzi.

17'st - Ancora un cambio per gli ospiti: dentro Minesso per Alborno.

Prova a organizzare la propria reazione il Cittadella. Colombo va via a destra ma il cross è completamente sballato.

10'st - Cambia il Cittadella con Busellato dentro al posto di Di Donato.

Sangue dal naso per Camporese, che ha bisogno di cure mediche. Coly sarà sicuramente squalificato dalla prova tv. Ora i bianconeri devono però essere bravi a non predere la testa.

Coly rifila una testata in faccia a Camporese a palla lontana, sotto la Curva Mare. Ma l'arbitro non vede nulla. Sugli sviluppi proteste di Defrel che viene ammonito e sceneggiata di Pellizzer che rotola a terra dopo essere stato sfiorato da Coppola. Parapiglia in mezzo al campo con Bisoli che si sgola chiedendo ai suoi di calmarsi.

8'st - Sfuma un contropiede per il Cesena magrande nervosismo in campo al Manuzzi.

Il gol del sorpasso bianconero è la fotocopia esatta della rete che aveva portato in vantaggio gli ospiti. Perfetta l'incornata di Camporese, che stacca in terzo tempo e incorna di potenza e precisione.

2'st - GOL DEL CESENA - A segno Camporese che stacca di testa in incorna un cross al bacio di Renzetti.

Stessi 22 in campo.

1'st - Ripartiti!

 

PRIMO TEMPO

Dopo i fuochi d'artificio iniziali, è stato il Cesena ha prednere in pugno la gara alzando progressivamente il baricentro. Il Cittadella ha chiuso praticamente in apnea, riusciendo comunque a difendere il pareggio.

47'pt - Finisce qui a Cesena. 1-1

Cittadella alle corde da oltre 15 minuti. Gli ospiti non riescono più ad uscire dalla propria metacampo ma finora si riescono a chiudere bene.

38'pt - Gran giocata di D'Alessandro che, dirottato a destra, va via agli avversari e confeziona un cross al bacio per Defrel che però non se la sente di colpire di prima e cerca uno stop complicato che non gli riesce.

Assedio Cesena che vuole assolutamente il gol prima dell'intervallo.

29'pt - Aumenta la pressione bianconera. Volta è anticipato in area sul più bello dopo un cross tagliato di Coppola su calcio di punizione.

Cesena che da qualche minuto ha ripreso a premere sull'acceleratore.

25'pt - Giallo per Gasparetto che stende ancora una volta D'Alessandro sulla sinistra.

23'pt - Ci prova ancora il Cesena con Defrel che calcia da fuori: blocca facile Di Gennaro.

21'pt - Altro brivido su calcio d'angolo per il Cesena. Calcia molto bene Coppola con Tabanelli che salta ancora più in alto di tutti costringendo Di Gennare a respingere di piede.

Ritmi che soono ora scesi al Manuzzi. Dopo l'avvio ricco di emozioni, le squadre rifiatano. Gara equilibrata con il Cesena che fin qui ha fatto vedere forse qualcosa in più degli ospiti.

20'pt - Partita ora riequilibrata dopo la sfuriata del Cesena. Cittadella al tiro con Paolucci che prova la conclusione da fuori ma non inquadra lo specchio.

15'pt - Buona copertura difensiva di Volta che taglia fuori Di Roberto, servito splendidamente da Coralli. L'ex Samp protegge però l'uscita sicura di Coser.

Botta e risposta e di nuovo parità. Ora è il Cesena a fare la partità.

Decisiva, nel gol, la spizzata di Tabanelli sul primo palo che mette fuori causa il portiere ospite Di Gennaro.

10'pt - GOL DEL CESENA - Pareggio dei bianconeri con Volta che devia sotto misura una palla spizzata da Tabanelli su calcio d'angolo. Il corner era arrivato sugli sviluppi del calcio di punizione conquistato da D'Alessandro.

7'pt - Risposta del Cesena con D'Alessandro che va via sulla sinistra e viene steso da Gasparetto.

Cesena sotto alla prima occasione del match. Partita in salita per la squadra di Bisoli che però ha tutto il match per raddrizzare le cose.

4'pt - GOL DEL CITTADELLA. Passa subito alla prima occasione il Cittadella. Punizione dalla trequarti messa dentro da Di Roberto, Coly sguscia via dalla marcatura troppo blanda di De Feudis e incorna indisturbato. 0-1

1'pt - Partiti

In difesa si rivedono Consolini, sulla fascia, e Camporese al centro al fianco di Volta. In avanti, Bisoli sceglie il trio D'Alessandro-Defrel-Tabanelli a supporto di Succi.