Castori ottimista: "Vicini alla condizione ottimale"

10.02.2018 09:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Castori ottimista: "Vicini alla condizione ottimale"

Fabrizio Castori ha incontrato la stampa poco prima di salire sul pullman che ha portato la squadra bianconera nel ritiro campano alla vigilia della sfida all'Avellino.

Com’è trascorsa la settimana? “E’ stata una settimana produttiva in cui si è lavorato molto bene, a pieno regime e senza intoppi particolari. In linea di massima la squadra sta raggiungendo la condizione ottimale.” 

Trasferta complicata nella tana dei lupi, è d’accordo? “Sappiamo dell’importanza della partita contro un avversario che ci precede di poco in classifica. Notoriamente è da sempre un campo difficile ma dal canto nostro siamo sereni e pronti ad affrontare la sfida con la giusta convinzione.”

Si può considerare uno scontro diretto? “Oggi come oggi deve essere considerato uno scontro diretto, la classifica parla chiaro.” 

Un parere sull’Avellino. “Squadra tosta guidata da un allenatore esperto che conosce alla perfezione la categoria. Nelle gare casalinghe riescono ad esaltarsi grazie alla spinta e al calore del proprio pubblico. Come ho detto ai ragazzi: non ci devono spaventare le difficoltà bensì ci devono trasmettere ulteriore carica.” 

Infine sarà confermato il modulo visto contro la Ternana? “In realtà domenica non abbiamo variato l’abituale schema di gioco ma semplicemente abbiamo utilizzato un attaccante con delle caratteristiche differenti a quelle di Laribi. Personalmente sono dell’idea che il modulo va cambiato nel momento in cui le cose non vanno bene.”