ufficiale

| Arriva Marfella e si attende Rutjens

Il Cesena piazza due importanti colpi, entrambi nel pacchetto arretrato
13.12.2018 19:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
UFFICIALE | Arriva Marfella e si attende Rutjens
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Nel giorno della ufficializzazione di Ciro De Angelis il Cesena impacchetta altri due regali da piazzare sotto l'albero di Villa Silvia.
I nomi sono quelli di Christian Rutjens e Simone Marfella, entrambi difensori under provenienti da Recanatese e Sangiustese.

Rutjens è un difensore centrale spagnolo e gode dello status di under per soli cinque giorni essendo nato il 5/1/98. In stagione ha raccolto 17 presenze da titolare con la maglia della Recanatese. Fisico imponente, destro di piede e personalità decisa Rutjens era in campo anche nel successo ottenuto al Manuzzi il 4 novembre. Su di lui ripongono altissime aspettative diversi addetti ai lavori, primi fra tutti i dirigenti del Benevento che nell'estate 2017 lo blindarono con un contratto pluriennale.

La carta di identità di Simone Marfella recita 15/9/1999: ventuno mesi più giovane di Rutjens. Terzino destro come posizione principale, Marfella si disimpegna anche sulla corsia sinistra. Anche lui proviene da metà campionato giocato con i gradi di titolare nella Sangiustese ed appartiene alla scuderia di Bruno di Napoli, procuratore attivo principalmente in Campania. Cilindrata importante e buona tecnica lo rendono simile all'interpretazione del ruolo offerta da Emanuele Valeri, seppur con qualche limite in più in termini di qualità in fase offensiva. Arriva a titolo definitivo.