Cesena, i migliori tifosi sono i tuoi: quota 7000 e retromarcia su Avezzano

05.10.2018 20:11 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Cesena, i migliori tifosi sono i tuoi: quota 7000 e retromarcia su Avezzano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Giornata ricca di soddisfazioni per il Cesena Fc, provenienti tutte dai propri tifosi, o perlomeno da argomenti relativi ai propri tifosi.

Si parte già al pomeriggio con la notizia dell'accoglimento del ricorso verso la multa per i fatti di Avezzano contro i 1500 euro di multa alla società romagnola per la presunta tentata invasione di campo. In realtà, come era chiarissimo dalle immagini, i tifosi cesenati fecero di tutto per richiudere il cancello apertosi inaspettatamente: la Corte Sportiva di Appello Federale ha così accolto integralmente il ricorso del Cesena FC. La sazione era stata comminata “per avere i propri sostenitori - si legge nel comunicato - in campo avverso forzato ed aperto un cancello che dal settore loro riservato dava accesso al terreno di gioco. I medesimi, nella circostanza, lanciavano un fumogeno sul terreno di gioco". Il segretario generale Marco Valentini e l'avvocato Francesco Casanova avevano presentato ricorso e ora si vedono la multa decurtata del 50%: del restano i 750 euro causati dal fumogeno gettato in campo. "Il Cesena FC esprime soddisfazione per il giudizio che ripristina così la verità sul reale svolgimento dei fatti e rappresenta la migliore risposta a chi negli ultimi giorni quella verità ha provato a mettere in dubbio", è il commento della società che risponde così anche alle parole giunte da Avezzano due giorni fa.

In serata poi è arrivata la notizia - piuttosto prevedibile ma non per questo meno piacevole - dello sfondamento quota 7000 abbonati. Il dato parziale, in attesa dell'ultima settimana, si attesta a 7188 tessere stagionali rilasciate. 

Sono infine 339 i tifosi bianconeri che domani scenderanno a Monte San Giusto per l'anticipo del girone F di serie D: ricordiamo che domani il botteghino per il settore ospiti resterà chiuso (e non sarà possibile ai residenti in Emilia-Romagna acquistare biglietti per gli altri settori) e che i biglietti saranno nominali, per cui servirà un documento d'identità per entrare allo stadio. Infine la Santagiustese ricorda che "pullman e macchine del settore ospiti, tifosi Cesena F.C., saranno posizionati nel parcheggio antistante lo stadio di Villa San Filippo, mentre i tifosi locali avranno l’obbligo di parcheggiare in Largo Minnucci e tutti gli spazi adiacenti, vicino alla Chiesa. I tifosi troveranno le indicazioni con le forze di polizia che indirizzeranno gli ospiti e i locali con relativa segnaletica".