Terzino destro, il Cesena vicino a Davide Zappella

25.01.2021 19:40 di Stefano Severi   vedi letture
Davide Zappella
Davide Zappella
© foto di Empoli FC

Si chiama Davide Zappella ed è un prodotto di quel "modello Empoli" a suo tempo decantato dalla vecchi dirigenza bianconera. E' l'obiettivo di mercato a cui sta lavorando in queste ore: l'Empoli ha già dato il consenso al trasferimento in prestito fino a fine stagione e la firma del giocatore appare possibile, anche se in serata il Ds bianconero Moreno Zebi si mostrava ancora prudente, definendo l'ipotesi Zebi "una delle piste sondate ma nulla di più".

Vice Longo. Del resto priorio Zebi ha avuto una chiara indicazione: cercare un terzino destro ed ha trovato questo interessante classe 1998 che nel corso di questo campionato fino ad ora ha trovato poco spazio in biancazzurro, totalizzando appena tre presenze. Di tutto rispetto invece il suo trascorso nel Piacenza la scorsa stagione: 26 presenze in campionato e ben 6 assist, segno di una perspicace vocazione offensiva.

Ecco il Padova. Se fino al tardo pomeriggio l'affare appariva più che possibile, in serata l'agente di Zappella ha comunicato a Zebi di aver ricevuto una offerta da un'altra squadra di Serie C, ovvero dal Padova, e ha di fatto riaperto la trattativa.