Odissea play-off: il Cesena comincia tra un mese. Toscano, portaci via da questa categoria!

Nuovo deferimento del Siena, i play-off slittano ufficialmente. Il Cavalluccio riprenderà, in trasferta, esattamente tra un mese a partire da oggi.
27.04.2023 18:50 di  Gianluca Di Donato   vedi letture
Odissea play-off: il Cesena comincia tra un mese. Toscano, portaci via da questa categoria!
© foto di TuttoCesena

In seguito al deferimento (il secondo nel giro di un mese) del Siena avvenuto questo pomeriggio, il Consiglio Direttivo della Lega Pro con a capo il presidente Matteo Marani ha rinviato ufficialmente i play-off che decreteranno la quarta promozione in Serie B. Non si comincia quindi più questa domenica ma l’11 maggio con il primo turno inter-girone ad eliminazione diretta. Il Cesena, classificatosi secondo nel girone B, entrerà in scena sempre dai quarti di finale, programmati però per sabato 27 maggio (fuori casa) e mercoledì 31 maggio (al Manuzzi) contro un avversario da sorteggiare con orari ancora da definire.
Di seguito il ‘nuovo’ calendario:

FASE PLAY-OFF INTERGIRONE
1 TURNO  giovedì 11 maggio
2 TURNO domenica 14 maggio

FASE PLAY-OFF NAZIONALE
1 TURNO (ottavi di finale) ANDATA giovedì 18 maggio e RITORNO lunedì 22 maggio
2 TURNO (quarti di finale) ANDATA sabato 27 maggio e RITORNO mercoledì 31 maggio

FINAL FOUR
SEMIFINALI ANDATA domenica 4 giugno e RITORNO giovedì 8 giugno
FINALE ANDATA martedì 13 giugno e RITORNO domenica 18 giugno

Al Siena verranno tolti altri due punti e ciò lo farà scivolare a quota 46, all’undicesimo posto quindi fuori dai play-off, mentre la Recanatese (decima a 47) prenderà il suo posto. Il Rimini passa nono in classifica con 47 punti (miglior differenza reti rispetto la Recanatese, a fronte della parità negli scontri diretti) e andrà a Pontedera per giocarsi le chanche di qualificazione. Sbaffo e soci saranno di scena a Gubbio. Inalterata invece l’altra gara Ancona-Lucchese con la Carrarese prima spettatrice interessata. Ricordiamo inoltre che nel girone A e C non ci saranno modifiche e che i PLAY-OUT invece, al momento, non hanno subito variazioni.

Cosa ne pensate di questa ennesima porcata all’italiana?
Dico la mia: Toscano, portaci via da questa categoria in qualsiasi modo!