Tifosi a Natale, il primato è bianconero

30.12.2016 12:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Il Tirreno
Tifosi a Natale, il primato è bianconero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Serie B in campo il 24 dicembre, i numeri certificano il successo dell'iniziativa di Andrea Abodi. Scendere in campo la vigilia di Natale era sicuramente una sfida stimolante, anche considerato che i due giorni seguenti erano privi della tradizionale, per quanto obsoleta, copertura della carta stampata. Il pubblico ha invece premiato il rischio, scegliendo le televisioni, internet (TuttoCesena stesso che vi ha garantito la coperatura completa di Cesena-Trapani è stato premiato dal numero degli accessi) e soprattutto tornando allo stadio.

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Tirreno sono state oltre 78mila le presenze complessive sugli spalti della serie B il 24 dicembre, con una media di circa settemila tifosi per gara. "Vittoria di tappa al Manuzzi che, richiama 11.531 paganti per la larga vittoria del Cesena ai danni del Trapani - scrive il quotidiano toscano - Le gare in trasferta di Bari e Verona agevolano quindi il dato dei romagnoli. Seconda piazza per il Partenio con circa diecimila presenze in occasione del derby campano tra Avellino e Salernitana. Ancora una volta si tratta di un dato stimato, dal momento che la società irpina non comunica il dato ufficiale. Gradino più basso del podio per il Menti: il derby tra Vicenza e Cittadella ha registrato sugli spalti 8.452 tifosi".

Anche in Emilia si è registrato il record stagionale: al Cabassi "Carpi-Verona attira infatti 3.683 paganti, che vale comunque la penultima posizione di giornata. Chiude il comunale di Chiavari con 2.012 anime per Entella-Novara".