Studenti cesenati in finale al Campionato dell’Etica Lega B

03.05.2016 12:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Studenti cesenati in finale al Campionato dell’Etica Lega B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Il Liceo Scientifico Sportivo ed Europeo “Lodovico Almerici” di Cesena parteciperà a Roma dal 21 al 22 maggio alla fase finale del Campionato dell’Etica organizzato tra gli alunni del I e del II anno di 22 Istituti Superiori italiani delle 22 città della Serie B ConTe.it.
Il Liceo Almerici, indicato per la nostra città dal Cesena Calcio, ha realizzato sotto la guida di Matteo Amaducci un video sul fair play che tra tutti la Lega Ba ha scelto come video testimonial per promuovere il progetto “I semi dell’etica” organizzato dalla stessa Lega B, il MECS, Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport e l’ACSI, Associazione Centri Sportivi Italiani.
Il Progetto si articola in due fasi: la prima è interna alle scuole e prevede la compilazione di un questionario sull’etica, la realizzazione di un video e un quiz test sulle regole del gioco del calcio; nella seconda gli studenti si cimentano in un torneo di calcio a cinque e in momenti di incontro e confronto con le Società. Ogni competizione genera un punteggio che determina la classifica generale. Il punteggio complessivo è dato dalla somma delle classifiche del mini spot sul fair play, del quiz-test “Regoliamoci” e del torneo di calcio. Il Liceo Almerici si è classificato al primo posto e quindi parteciperà alle fasi finali del Campionato dell’Etica 2015-16.