Quelli che… aspettano il derby del Neri. E quelle che… aspettano Giampaolo

Sfida col Rimini imperdibile? Dipende ‘solo’ dai punti di vista. Domandona: ma anche Giampiero Ceccarelli deve essere spedito su Plutone assieme a Lugaresi & Co.?
02.08.2019 12:00 di Flavio Bertozzi   vedi letture
Quelli che… aspettano il derby del Neri. E quelle che… aspettano Giampaolo
© foto di gazzetta.it

Il mondo è bello perché è vario? Vero, verissimo. Soprattutto quando il mondo è colorato di... bianco e nero.

 • Quelli che… aspettano con impazienza il derby col Rimini. Perché quella è La Partita. Perché al Neri è vietato mancare. Anche se si gioca ad inizio agosto. In un forno. In un orario vergognoso.
 • Ma anche quelli che… dicono che la Coppa Italia di C non vale un fico secco. Soltanto perchè la moglie (o la fidanzata) di turno non ha concesso - ehm ehm -  il ‘nulla osta’ per domenica.
 

 • Quelli che… dicono che ‘quelli là’ del vecchio Cesena dovrebbero essere spediti tutti (e ribadisco tutti) su Plutone. Assieme a Luca Campedelli. E ai protagonisti dell’ultima edizione di Temptation Island.
 • Ma anche quelli che… sostengono che non si può fare di tutta l'erba un fascio. Perché se il Cesena è vergognosamente fallito la colpa non è mica del ‘povero’ Giampiero Ceccarelli.
 

 • Quelli che… guardano soltanto in casa propria. Che sono contenti per l’arrivo di Sarao. Un Sarao che, la scorsa stagione con la Virtus Francavilla, ha segnato la bellezza di 11 gol, in serie C.
 • Ma anche quelli che… invidiano la corazzata Bari. Una corazzata che, a suon di maxi-stipendi, si è portata a casa anche Antenucci. Uno che, nelle ultime due stagioni di A alla Spal, ha timbrato il cartellino 16 volte.
 

 • Quelle che… hanno negato al marito (o al fidanzato) di turno il ‘nulla osta’ per il derby col Rimini. Perché, proprio domenica sera, a Gatteo Mare, è in programma (forse) il concerto del mitico Moreno il Biondo.
 • Ma anche quelle che… hanno già detto che il 17 agosto vogliono andare a vedere il Milan al Manuzzi. Anche se, il marito (o il fidanzato) di turno, non ne vuole assolutamente sapere di rivedere Giampaolo dal vivo.