Pianeta Bianconero: il 'dopo Poggi' sarà Luca Alberto Montanari

La scelta di TeleRomagna è stata quella di puntare sul giovane giornalista del Corriere Romagna, già volto e voce di Sky
24.08.2017 16:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Pianeta Bianconero: il 'dopo Poggi' sarà Luca Alberto Montanari

A TeleRomagna è l'anno zero, quello di una nuova partenza: da TR24 - il canale all news 24 ore su 24 del network cesenate - ai nuovi volti che si sono affacciati alle telecamere, la tv di Romagna è in fermento. E non ci si risparmia nemmeno sul palinsesto: dopo 34 anni di onorata e ininterrotta attività non andrà infatti più in onda Bianco e Nero d'Autore, il programma televisivo ideato e gestito da Luciano Poggi interamente dedicato al Cesena Calcio. 

L’eredità della trasmissione viene raccolta da Pianeta Bianconero, il nuovo format della casa televisiva del gruppo Pubblisole, condotto dal giornalista del Corriere Romagna Luca Alberto Montanari - già penna dello Sportivo di San Marino e volto e voce di Sky Sport - che si avvarrà della collaborazione di volti già noti al pubblico di TeleRomagna come Laura Padovani, Marco Rossi e Andrea Zanzi.

L’idea di proporre qualcosa di diverso nel lunedì sera di TeleRomagna non è certo nuova. L’intenzione è quella di produrre qualcosa di maggior ‘appeal’, ovvero di maggior interesse anche per le fasce più giovani di tifosi, maggiormente legate a internet e ai social rispetto a tv e quotidiani cartacei.
Anche l’idea di affidarsi ad un conduttore giovane ma esterno a TeleRomagna stessa non è casuale e va considerata nell’ottica di questo esperimento.

Il programma andrà in onda tutti i lunedì sera nella stessa fascia oraria del programma precedente, ovvero a partire dalle ore 21, e sarà visibile sul canale 14 del digitale terrestre.
Farà eccezione la puntata numero uno, quella della prossima settimana, che sarà trasmessa martedì 29 agosto per evitare l’esordio in concomitanza con la partita del Cesena. In futuro la trasmissione resterà sempre fedele al lunedì, indipendentemente dalla possibile contemporaneità della partita degli uomini di Camplone.

Redazione - perché con gli amici di Corriere Romagna giochiamo ad essere più un indivduo reale che non una redazione di colleghi giornalisti - augura un grande in bocca al lupo a ‘Lupo’ per questa nuova avventura.