Cesena, senti quel calore che ancora ti manca

08.12.2016 08:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Cesena, senti quel calore che ancora ti manca
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Questo pomeriggio alle 14,30 i tifosi bianconeri, guidati dagli ultras della Curva Mare, saranno presenti sugli spalti del Dino Manuzzi per mostrare tutta la propria vicinanza alla squadra dopo la tremenda sconfitta di lunedì sera.

Chiunque ne abbia la possibilità è bene che si aggreghi a questo gruppo di tifosi che è riuscito a convincere persino Camplone a trasformare la seduta odierna da porte chiuse, come inizialmente programmato, a porte aperte. Il momento è delicatissimo: il contraccolpo psicologico subito a Benevento è potenzialmente letale. Non siamo ai livelli delle rimonte di Roma (Lazio da 0-2 a 3-2) e Bergamo (Atalanta, idem), ma quasi.

L'iniziativa è importantissima per restituire fiducia alla squadra che in questo momento sta attraversando un problema prima di tutto psicologico. Trasmettere quel calore, o almeno una parte, che da sempre caratterizza il tifo della Mare alla squadra sarebbe un risultato preziosissimo e soprattutto fondamentale per spingere Ciano e compagni alla vittoria nella difficile sfida al Cittadella.