Perticone: "Inutile parlare di Abisso ma ci sarebbero tante cose da dire"

28.01.2017 19:00 di Marco Manuzzi   vedi letture
Perticone: "Inutile parlare di Abisso ma ci sarebbero tante cose da dire"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

La gara di Perticone è filata via liscia fra ottime chiusure e sistematici anticipi sull'attaccante fino al minuto 95, quando un suo intervento è costato il secondo rigore: "Innanzitutto concedere cinque minuti di recupero in un secondo tempo dove non ci sono stati ingressi di barelle o lunghe interruzioni per infortuni e dove il Cesena non ha nemmeno eseguito le tre sostituzioni è sintomo di una conduzione di gara ben precisa. Di Abisso non voglio parlare perchè chi è in campo da tanti anni come me deve sapere quando fare dichiarazioni e quando tacere. Le cose da dire però sarebbero davvero tante."

Il pareggio sottrae due punti preziosissimi al Cesena in un momento della stagione dove è vietato sbagliare. "Se guardiamo la classifica questo pareggio lascia il segno perchè non abbiamo raccolto quanto meritavamo ma al contempo possiamo essere fiduciosi per il futuro. Se manterremo lo spirito di oggi siamo destinati a salvarci. Pochi giorni fa abbiamo avuto la dimostrazione che si possono fare punti anche lontano da Cesena. Da qui dobbiamo ripartire."

Infine, il ringraziamento ai tifosi: "Anche oggi i nostri tifosi sono stati magnifici. Non è un momento facile per noi e lo hanno capito. La scorsa stagione ho disputato una finale play-off e in campo al Trapani girava tutto bene. Quest'anno a Cesena a livello di squadra ho portato a termine prestazioni qualitativamente migliori eppure i punti scarseggiano. Il calcio non è una scienza esatta, in questi momenti bisogna rimanere uniti."