Panico: "Che sfortuna quel palo!"

08.04.2017 20:45 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: cesena Calcio
Panico contro Ujkani
Panico contro Ujkani
© foto di Foto Ac Cesena - Luigi Rega

Giuseppe Panico ha sfiorato a Pisa la prima rete in campionato tra i professionisti. Non la prima in assoluto tra i professionisti, come erroneamente sottolineato da Sky durante la telecronaca della gara, perchè la punta campana era già andata a segno ad Empoli in Coppa Italia. Di seguito le sue dichiarazioni in sala stampa al termine della gara.

Finalmente è arrivata una tanto attesa vittoria, sei contento? Questa vittoria vale tantissimo soprattutto per il morale: non è fondamentale, di più. Dietro hanno vinto tutte ma ciò non intacca l’importanza di questi tre punti, anzi.”

Sei sceso in campo troppo timoroso? In realtà non è che fossi teso ma probabilmente ho impiegato troppo tempo nel rompere il fiato.

Sfortunato nel palo, sei d’accordo? Ho iniziato il secondo tempo al massimo; in velocità sono riuscito a prendere il tempo al difensore anticipando così l’uscita del portiere, purtroppo non sono stato fortunato in quel pallonetto. Meno male che qualche minuto dopo mi sono reso utile servendo l’assist a Camillo.

Infine un commento sull’ennesima convocazione in Under 20? “Considero la nazionale come un’altra grande opportunità per dimostrare il mio valore soprattutto in vista del mondiale che andremo ad affrontare.