La vittoria di Camplone: "Grandissima partita"

08.04.2017 18:52 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: TuttoPisa.com
La vittoria di Camplone: "Grandissima partita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Andrea Camplone è raggiante al termine della vittoriosa trasferta in terra toscana: “La squadra nonostante fosse rimaneggiata ha fatto una grandissima partita. Non era facile venire qui e vincere. Non abbbiamo lasciato giocare il Pisa e credo che la vittoria sia meritata. Sapevamo che il Pisa negli ultimi minuti crea confusione con le palle inattive dove sono molto bravi. Loro sono calati nel secondo tempo mentre noi siamo cresciuti. I ragazzi hanno dato un segnale importante. Per noi sono tre punti fondamentali contro un avversario diretto, ma ora dobbiamo dare continuità".

Al momento della distribuzione delle formazioni grande è stata la sorpresa di tutti i giornalisti presenti all'Arena Garibaldi nello scroprire che il Cesena aveva abbandonato l'ormai classico 3-5-2 a causa del forfait dell'ultimo secondo di Perticone: "La scelta del 4-3-3 è dovuta all’assenza di centrali, l’avevamo già fatto in passato e può essere un’opzione per il futuro".

Un commento particolare è dedicato a Giuseppe Panico, protagonista a sorpresa dal primo minuto nel tridente offensivo: "Panico è un ragazzo giovane, queste sono partite che pesano: è stato un po’ impacciato all’inizio ma poi si è sciolto e ha giocato una buona partita".

Chiosa divisa tra presente e futuro: "Oggi siamo scesi in campo col piglio giusto fin dai primi minuti. Siamo stati bravi a interpretare la partita, godiamoci questa vittoria ma da domani dobbiamo già pensare alla prossima”.