L'autocritica di Garritano: "Tante situazioni non lette bene"

05.03.2017 11:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
L'autocritica di Garritano: "Tante situazioni non lette bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Luca Garritano si è presentato in sala stampa, a fine partita, per un'autocritica generale a nome di tutta la squadra. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte dal sito ufficiale.

Ancora recriminazioni per le occasioni sciupate. Sono pochi due punti in scontri diretti? “Due punti sono pochi. Recriminiamo tanto perché stiamo attraversando un periodo in cui non riusciamo a leggere delle situazioni di gioco, sia difensive che offensive.”

Subito in avanti grazie al tuo zampino poi nel secondo tempo tanti tuoi cross non sfruttati. “Io credo che in questo  periodo è difficile parlare dei singoli. Dobbiamo giocare l’uno per l’altro, chiuderci a riccio e fare gruppo perché è una situazione difficile ma possiamo e dobbiamo uscirne tutti insieme.”

I cambi non hanno inciso, sei d’accordo? “E’ sempre complicato entrare a partita in corso, figuriamoci contro una squadra che si difende solamente.”

Come ti trovi nella nuova posizione? “Mi trovo bene, mi piace partire da dietro anche perché ci sono tanti spazi che si possono venire a creare in quella zona del campo e con i giusti inserimenti, puoi diventare un giocatore importante.”

Come ci si può rialzare? “Partendo da lunedì, abbiamo una settimana di tempo per preparare al meglio la partita di Ferrara, non sarà facile ma per noi dovrà essere una spinta in più, un’occasione per dimostrare il nostro valore contro un avversario ben messo in classifica.”