Ira Camplone: "Vacanze e mercato non giustificano questi errori"

31.12.2016 00:24 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Andrea Camplone
Andrea Camplone
© foto di Foto AC Cesena - Luigi Rega

Andrea Camplone è furente al termine dell'ultima gara del 2016. Ci credeva nell'impresa: almeno un punto era convinto di poterlo portare a casa. Invece è arrivata l'ennesima goleada in trasferta. Di seguito le sue dichiarazioni in sala stampa.

Aveva chiesto una svolta alla sua squadra, ma forse non era questa la partita peggiore?

“Sostengo che ogni partita possa essere quella giusta, dipende solo da come viene interpretata. Nel primo tempo siamo entrati in campo con la paura di perdere e anche quando abbiamo avuto l’opportunità di segnare con Djuric non ci siamo riusciti perché c’è mancata la cattiveria. Se non cambiamo la mentalità è normale che fuori casa prendiamo 3 goal da chiunque.”

Secondo lei qual è il problema?

“Bisogna cambiare atteggiamento, non possiamo vincere tutte le partite in casa, se la squadra riesce a capire questo allora possiamo salvarci altrimenti diventa dura.”

Qual è l’aspetto che l’ha delusa maggiormente?

“Una squadra che lotta per salvarsi non può avere carenze di concentrazione. Oggi abbiamo subito due reti su palla inattiva, capisco che siamo prossimi alle vacanze e al mercato invernale ma queste sono partite che non possiamo sbagliare. Mi dispiace tantissimo per i nostri tifosi e sono amareggiato perché pensavo potessimo portare a casa almeno un punto. Adesso abbiamo la sosta, dobbiamo ricaricare le batterie ma soprattutto dobbiamo ripresentarci con un’altra mentalità.”