Il periodo ipotetico di Laribi: "Se non fosse arrivato il gol di Sciaudone, sarebbe finita in pareggio"

20.11.2016 07:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Il periodo ipotetico di Laribi: "Se non fosse arrivato il gol di Sciaudone, sarebbe finita in pareggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Karim Laribi è uno che ama farsi attendere. Il Cesena lo ha inseguito per tutta l'estate e solo all'ultimo secondo ha trovato l'accordo per portarlo in bianconero. Una volta tornato a correre sul rettangolo verde, il Cesena è tornato ad aspettare le sue importanti giocate, praticamente mai viste in Romagna. Di seguito le dichiarazioni di Laribi come riportate (domande comprese) dal sito del Cesena Calcio.

Come giudicheresti la partita di oggi? A noi è sembrato che dalla cintola in su, tu sia stato l’unico a provarci realmente.

“Inizialmente abbiamo trovato qualche difficoltà nell’uscire dall’area poi però trovata la quadratura siamo riusciti ad arrivare molto volte negli ultimi 30 metri, sbagliando il passaggio decisivo. In complesso credo che se non fosse arrivato quel goal incredibile di Sciaudone la partita sarebbe finita in parità.”

Dopo l’1-0 dello Spezia, non è mancata un po’ di cattiveria?

 “Forse sì, c’è però da calcolare che avevamo speso tante energie e bisogna considerare che io stesso non giocavo 90’ minuti da gennaio dell’anno scorso, Renzetti era al rientro dopo oltre un mese, Garritano è stato tutta la settimana in nazionale, Setola è un ragazzo della Primavera, per questo diventa difficile tenere i ritmi alti tutta la gara.“

Rispetto a Brescia si è visto meno gioco.

“Non mi trovo d’accordo, a mio parere abbiamo avuto un maggior possesso palla e creato più occasioni che lo Spezia.”