Gattuso senza freni: "Stiamo facendo schifo"

08.04.2017 19:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: TuttoPisa.com
Gattuso senza freni: "Stiamo facendo schifo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Rino Gattuso è a metà tra il furente e sconsolato nella sala stampa dell'Arena Garibaldi al termine di Pisa Cesena. "La squadra a livello mentale e fisico è nettamente inferiore alle altre squadre. Qualcuno mi ha detto: nemmeno una ammonizione. Ma per il cartellino bisogna arrivarci, noi non ci arriviamo mai. Questo è il momento più difficile per me, della mia carriera. Ad un certo punto sembrava Di Tacchio contro il Cesena. Sto vedendo una squadra che non gioca da squadra. Oggi ho detto a Riccio: non so più cosa dire, cosa fare. Mi riesce difficile parlare oggi". 

Poi l'affondo: "Tante volte vedo gente che fa fatica a guardarmi, impaurita, gente che non vede l'ora di liberarsi della palla. Bisogna essere onesti, stiamo facendo schifo. Non so più dove battere la testa. A livello caratteriale e fisico sta pagando, il fatto di dover vincere a tutti i costi non fa parte di una squadra come la nostra".

Il finale è rappresentativo di una determinazione e onestà che la maggior parte degli allenatori può solo sognare: "A volte il presidente è anche troppo buono. La cosa che mi sta facendo più male è la mancanza di cattiveria. In questo momento non siamo quel blocco compatto che eravamo prima. C'è qualcuno che lotta, qualcuno che lotta meno. E questo non va bene. Io mi assumo tutte le responsabilità di questa situazione. Sicuramente ho fatto degli errori e devo parlare col presidente per fargli capire che quello che stiamo facendo non basta"