Fulignati felice: "Questa per me era una gara particolare"

22.12.2017 09:00 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Fulignati felice: "Questa per me era una gara particolare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Andrea Fulignati ha vissuto una giornata di gloria non solo in veste di portiere bianconero ma anche in quella di ex di turno che ha fatto disperare i suoi vecchi tifosi. Di seguito le sue principali dichiarazioni rilasciate in sala stampa.

Se il Cesena ha raggiunto il 5° risultato utile consecutivo, gran parte del merito è il tuo. “Io cerco sempre di dare il meglio. Sono contento della prestazione personale ma in primis di quella collettiva e del prezioso punto conquistato. Per me è stata una gara particolare, ho vissuto tanti anni a Palermo.”

Hai ritrovato serenità e continuità di rendimento, ne sei consapevole? “Certamente, ora però devo rimanere sereno e concentrato perché in un campionato imprevedibile come quello di quest’anno non bisogna cercare di commettere passi falsi ma crescere partita dopo partita.”

Un Cesena che gioca meglio contro le big? “Ultimamente affrontiamo ogni partita con la stessa mentalità e soprattutto con la convinzione di potercela giocare contro chiunque.”

Qual è stato il tiro che ti ha creato maggiori difficoltà? “Indubbiamente quello dove ho preso goal, non sono riuscito ad imprimere quella forza sulla mano che avrebbe deviato la palla fuori dallo specchio.”