Drago show: "Prestazione di ottimo livello, i miei ragazzi oggi si sono divertiti"

28.09.2016 02:29 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Drago show: "Prestazione di ottimo livello, i miei ragazzi oggi si sono divertiti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il primo risultato utile di questo campionato maturato lontano dal Manuzzi non è certo all'altezza delle aspettative di una squadra costruita con ben altre ambizioni. Eppure nella sala stampa del Cino e Lilla del Duca quasi arrivano i complimenti per il tecnico dei romagnoli, in virtù di una prestazione da alcuni definitiva positiva: "Era quello che avevo chiesto ai miei ragazzi - risponde Drago - la prestazione. Perchè senza prestazione difficilmente portiamo via i punti e noi ne abbiamo fatta una di ottimo livello. Peccato solo non aver concretizzato, ma significa che la prossima volta faremo gol alla prima occasione".

L'allenatore calabrese non si mostra per nulla preoccupato della sola vittoria conquistata in 6 gare e di un gol che è mancato nelle ultime tre partite consecutive: "Il problema sarebbe se non creassimo - precisa - ma la squadra crea, ha voglia di giocare e dimostrare che può fare gol. Ha una bellissima personalità e anche oggi siamo stati padroni del campo per tutto l'incontro. Abbiamo avuto un calo nella parte finale della ripresa ma non di natura fisica: ci sta quanto tieni sempre in mano il pallino del gioco".

L'attenzione di Drago si sposta poi su quello che il Cesena deve ancora raffinare: "Dobbiamo migliorare nelle situazioni, ovvero nelle tante ipotetiche situazioni che sono più importanti delle vere e proprie occasioni - prova a spiegare - oggi ad esempio siamo andati spesso all'uno contro uno sugli esterni e avremmo avuto la possibilità, non concretizzata, di calciare in porta e far male. Comunque mi aspettavo la prestazione e c'è stata: non non siamo come certe squadre in serie B che possono prescindere dalla prestazione e speculare sul risultato. Abbiamo deciso di prenderli alti (gli ascolani, ndr) perchè se gli avessimo lasciato il pallino del gioco saremmo andati in difficoltà".

Drago poi interrompe una piccola lezioncina di tattica dalla platea per difendere un suono giocatore: "I mediani oggi hanno fatto molto bene sia in fase di possesso che non possesso - sottolinea - in particolare Schiavone ha fatto una buona gara. Lui può risentire di quando tutti il gioco deve passare solo da lui, mentre con i due mediani è andato meglio".

Divertimento. L'ultima battuta è rivolta al futuro: "Quando recupereremo tutti gli effettivi la squadra si divertirà - chiosa - anzi, oggi si son divertiti i ragazzi, nel giocar palla, nel muoverla, nel far girare gli avversari. Sapete bene quanto siano per me fastidiosi i lanci lunghi per Djuric: oggi ne abbiamo fatto solo uno. Sono contento, ci sono ancora poche cose da migliorare come il saper fare la giocata giusta la momento giusto quando c'è da far male. Ci vuole più cattiveria".