Castori si gode un punto col sapore di vittoria

21.12.2017 23:34 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Castori si gode un punto col sapore di vittoria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Fabrizio Castori sprizza felicità da tutti pori al termine di una partita molto sofferta al termine della quale il suo Cesena ha conquistato un preziosissimo pareggio che fa morale quasi come una vittoria.

 “È un punto di grandissimo valore – ha spiegato ai microfoni di Sky – ottenuto contro una squadra molto forte come il Palermo che merita la prima posizione in classifica. Questo accresce i nostri meriti. La nostra prestazione è stata tosta, fatta di grande attenzione e impegno. È un punto contro un avversario il cui valore è indiscutibile”.

Una volta lasciati i microfoni di Sky Castori spiega alla carta stampata la scelta delle due punte: “Sono contento di averla fatta, la sofferenza vista nel primo tempo non è stata figlia di questa variazione bensì della bravura del gioco dell’avversario. Paradossalmente con due attaccanti è possibile difendere anche in modo migliore, soprattutto per canalizzare le ripartenze, nostro segno distintivo”.

L'ultimo commento è sugli impegni fin qui affrontati in un mese di ferro: “A Dicembre abbiamo affrontato avversari di prima fascia, Frosinone, Pescara, Parma e Palermo, aver totalizzato punti in tutte queste occasioni credo sia un segnale di svolta, quella che è servita alla squadra per uscire dalle ultime posizioni ed affrontare con carattere il prosieguo di questo campionato”.