Castori: “Non ce n’è per nessuno”

Nel dopogara il mister non si nasconde
08.12.2017 22:00 di Gian Piero Travini   vedi letture
Il mister Fabrizio Castori
TUTTOmercatoWEB.com
Il mister Fabrizio Castori
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Le prime parole del tecnico Fabrizio Castori sono per Gabriele Moncini: “È entrato sempre bene in campo e a fase inoltrata di gioco, quando serve un assalto in area, è perfetto. Noi tendiamo per impostazione ad aggredire gli spazi in fase offensiva, a creare più gioco, mentre lui è un finalizzatore puro: al momento giusto so che posso contare su di lui”.

Una partita fondamentale per il mister: “Vincere contro il Pescara è tanta roba: confermiamo un grande momento, diamo continuità ai risultati e iniziamo a renderci conto di quello che possiamo fare. 17 punti in 11 partite è una buona media... anzi, forse più che buona, per non dire alta. Era importante uscire quest’oggi dalla zona rossa della classifica: abbiamo 3-4 partite con squadre forti, e ci dovevamo arrivare con questo entusiasmo”.

Sorprende ancora una volta lo stato di forma del Cesena, che mette sotto anche il Pescara di Zeman, che spadroneggia per i primi 20' della ripresa poi subisce e basta: “Il preparatore Pescosolido ha fatto un ottimo lavoro: se giochiamo a ritmi alti non ce n’è per nessuno. Poi, quando si abbassano i ritmi, non riusciamo ad essere aggressivi e facciamo fatica a ripartire, ma se la mettiamo sul fiato qua sarà una sorpresa continua”.