Castori e il tracollo della difesa: "È inspiegabile"

19.11.2017 10:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Castori e il tracollo della difesa: "È inspiegabile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

"È inspiegabile quello successo oggi (ieri, ndr) contro l'Empoli. Mi preoccupa il fatto che i gol subiti non siano derivati  da problemi tattici. Subiamo troppe reti evitabili e soprattutto dobbiamo iniziare a concretizzare in punti tutti i gol che realizziamo": ecco il Castori-pensiero al termine della sfida del Castellani.

L'Empoli si è trovata quasi inaspettatamente in vantaggio, quando nulla lasciava presagire a come sarebbe poi finita la partita: “L’Empoli ha approfittato dei nostri errori. Nel primo tempo abbiamo giocato un’ottima gara e nulla faceva presagire che poi potessimo prendere così tanti goal. Inizialmente si è vista una partita equilibrata quasi da zero a zero, nella ripresa però abbiamo commesso tanti, troppi errori ed è finita nel peggiore dei modi. Per una squadra che lotta per la salvezza ci può stare interrompere la striscia di risultati utili consecutivi, dà fastidio però il come è venuta. Dobbiamo lavorare ancora tanto per correggere quei difetti che ancora ci danneggiano in termini di risultato.

Non tutto però è da buttare: il Cesena continua a segnare più di due gol a partita: “Guardo il lato positivo - chiosa Castori - in otto partite abbiamo segnato diciotto gol, credo che siamo una delle squadre più prolifiche dell’intero campionato. Il problema è che i gol fatti devono portare punti e per il momento questo non è successo. Bisogna correggersi subito.”