Camplone: "Secondo tempo perfetto. Un'altra vittoria e siamo salvi"

Le dichiarazioni del mister bianconero nel post gara
25.04.2017 20:25 di Marco Manuzzi   vedi letture
Camplone: "Secondo tempo perfetto. Un'altra vittoria e siamo salvi"

Nel post Cesena-Benevento Camplone sorride e ne ha pieno titolo visto il successo dei suoi ragazzi.

"Avevamo di fronte un avversario che lotta per il play-off e sapevo di affrontare una partita difficile. La gara ha seguito spezzoni diversi, con un primo tempo dove loro giravano palla con grande qualità facendoci correre a vuoto. Li abbiamo studiati, contenendoli bene, mentre nella ripresa ho ammirato un Cesena con grande piglio capace di mostrare quella cattiveria sotto porta che avevo richiesto alla vigilia.

Sulla condizione fisica e mentale della squadra: "Negli ultimi minuti di partita ho visto un Cesena capace di accorciare e contenere brillantemente l'avversario, segnale che la squadra fisicamente sta bene. Stiamo attraversando un buon periodo dove spesso abbiamo raccolto meno di quanto meritato. Ad Avellino ad esempio abbiamo tirarto in porta 17 volte ma non abbiamo ottenuto i tre punti. La vittoria di oggi ci ripaga per quanto mostrato in queste settimane."

Sul futuro: "Con il direttore Foschi a metà stagione ci eravamo dati l'obiettivo delle dieci vittorie entro fine anno. Ne abbiamo fatte 9, ce ne serve un'altra per ottenere la salvezza. D'ora in poi le squadre il lizza per i play-off non potranno più sbagliare nulla e questo in qualche modo ci avvantaggia negli nelle partite contro le avversarie per la salvezza."