Camplone felice: "La nostra parte l'abbiamo fatta"

30.04.2017 08:50 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Camplone felice: "La nostra parte l'abbiamo fatta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Andrea Camplone aveva chiesto 10 vittorie e quando mancano tre giornate alla fine le 10 vittorie sono arrivate. Che, sommate a quella ottenuta dal suo predecessore contro il Carpi e ai 16 pareggi portanto il totale dei punti a 49. Non c'è ancora la matematica a sancire la salvezza ma ormai manca davvero pochissimo.

Di seguito le dichiarazioni più importanti dalla sala stampa del Tombolato.

Mister possiamo dire che è fatta? “Bisogna vedere i risultati di domani (oggi, ndr) e lunedì. La nostra parte l’abbiamo fatta, siamo contenti perché abbiamo conquistato una vittoria importante oltre che meritata.”

Peccato per non aver ingranato prima... “Ciò che si semina si raccoglie. Abbiamo avuto partite dove ci siamo complicati la vita da soli e l’abbiamo pagata a cara prezzo; a dirla tutta anche oggi (ieri, ndr) a tratti abbiamo avuto delle amnesie, poi ci siamo risvegliati e abbiamo ripreso in mano il match.”

Come valuta la prestazione odierna (di ieri, ndr)? “Abbiamo tenuto bene il campo chiudendo ogni varco al Cittadella, abbiamo sfruttato al meglio le fasce attraverso continui cambi di giochi, insomma abbiamo disputato una grandissima prestazione soprattutto se pensiamo che è la terza gara in una settimana.”

A questo punto del campionato le squadre pagano il turno infrasettimanale, voi invece no. Come mai? “In settimana lavoriamo molto bene e i risultati sono alla luce di tutti: sacrificio, tanta corsa e pochi infortuni muscolari.” 

Laribi può essere considerato il simbolo della svolta? “Karim in quel ruolo lì sta diventando determinante per noi. Essendo un ex trequartista ha una buona visione di gioco ed è in grado di dettare i tempi alla squadra. Sono contento anche della prestazione di Di Roberto che ha coperto con ottimi risultati tutta la fascia destra.”