Urbini: "Primi arrivi dalla prossima settimana. Ambiziosi ma coi piedi per terra"

11.06.2016 23:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Urbini: "Primi arrivi dalla prossima settimana. Ambiziosi ma coi piedi per terra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il vicepresidente Mauro Urbini nella giornata di ieri ha risposto dalla sua pagina personale di Facebook alle domande di alcuni tifosi sul mercato: " Foschi collaborerà con il Cesena nei prossimi due mercati - ha spiegato - mi sembra che al contrario sia molto attivo e già dalla prossima settimana potrebbero esserci i prini arrivi. Al contrario vedo altre squadre di B che ancora non hanno i requisiti per l'iscrizione, altre che non hanno ancora deciso il mister mentre noi da quasi un mese stiamo già lavorando sulla squadra. Ci sono molte e importanti trattative".

Sulle esigenze di bilancio: "A fianco della squadra deve andare avanti la gestione oculata della nostra situazione economica e finanziaria. Fino ad ora noi abbiamo onorato tutte le scadenze sie sportive che finanziarie, abbiamo ripetutamente aumentato il capitale sociale (sono stati messi oltre 10 milioni di euro anche se questo è più facile dimenticarlo) e c'è un CdA coeso pronto a continuare il percorso di risanamento".

Sulla squadra: "L'ossatura della squadra sarà pronta per il ritiro di inizio luglio e si farà una squadra ambiziosa ma sempre con i piedi per terra. Cerco di spiegarmi meglio: noi abbiamo un obiettivo primario che è la salvezza tranquilla da raggiungere il prima possibile, e dobbiamo essere superconcentrati su questo, dirigenza e squadra. Poi è chiaro che questo è solo il primo obiettivo, raggiunto il quale dovremo cercare di replicare il buon risultato dello scorso campionato e se possibile fare meglio, ma sempre con i piedi per terra".