Urbini: "Primi arrivi dalla prossima settimana. Ambiziosi ma coi piedi per terra"

 di Redazione Tuttocesena  articolo letto 1487 volte
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Urbini: "Primi arrivi dalla prossima settimana. Ambiziosi ma coi piedi per terra"

Il vicepresidente Mauro Urbini nella giornata di ieri ha risposto dalla sua pagina personale di Facebook alle domande di alcuni tifosi sul mercato: " Foschi collaborerà con il Cesena nei prossimi due mercati - ha spiegato - mi sembra che al contrario sia molto attivo e già dalla prossima settimana potrebbero esserci i prini arrivi. Al contrario vedo altre squadre di B che ancora non hanno i requisiti per l'iscrizione, altre che non hanno ancora deciso il mister mentre noi da quasi un mese stiamo già lavorando sulla squadra. Ci sono molte e importanti trattative".

Sulle esigenze di bilancio: "A fianco della squadra deve andare avanti la gestione oculata della nostra situazione economica e finanziaria. Fino ad ora noi abbiamo onorato tutte le scadenze sie sportive che finanziarie, abbiamo ripetutamente aumentato il capitale sociale (sono stati messi oltre 10 milioni di euro anche se questo è più facile dimenticarlo) e c'è un CdA coeso pronto a continuare il percorso di risanamento".

Sulla squadra: "L'ossatura della squadra sarà pronta per il ritiro di inizio luglio e si farà una squadra ambiziosa ma sempre con i piedi per terra. Cerco di spiegarmi meglio: noi abbiamo un obiettivo primario che è la salvezza tranquilla da raggiungere il prima possibile, e dobbiamo essere superconcentrati su questo, dirigenza e squadra. Poi è chiaro che questo è solo il primo obiettivo, raggiunto il quale dovremo cercare di replicare il buon risultato dello scorso campionato e se possibile fare meglio, ma sempre con i piedi per terra".