Quale sponsor sulla maglia?

04.09.2015 09:01 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Quale sponsor sulla maglia?

Il Cesena Calcio – si apprende dal Corriere Romagna - ha sottoscritto nuovo contratto con Infront (la società che si occupa anche della distribuzione dei diritti tv) per la ricerca del primo sponsor sulla maglia (come nella passata stagione) e ora anche del secondo sponsor, oltre alla cartellonistica pubblicitaria allo stadio Orogel-Manuzzi. Nel caso comunque il Cesena trovasse autonomamente un’offerta migliore (rispetto a quella garantita da Infront) per il secondo sponsor, la società bianconera potrebbe muoversi autonomamente. In virtù di tale accordo entreranno nelle casse della società 880mila euro a stagione per i prossimi sei anni, che potrebbero diventare 2,5milioni in caso di serie A.

Infront ha infatti acquisito Gsport che negli ultimi anni aveva gestito la cartellonistica allo stadio di Cesena e nello stesso tempo – si legge sul sito di Teleromagna - ha acquisito i diritti per la ricerca dello secondo sponsor da Pubblisole Spa (che rimane titolare dei diritti di naming dello stadio cittadino).

Si ricorda inoltre che nella stagione scorsa tramite Pubblisole era arrivato come secondo sponsor Prink, che però per quest’anno non ha rinnovato, mentre per il primo sponsor Infront non ne aveva trovati . Attualmente nessuno sponsor è ancora stato trovato per la stagione in corso. «È un fenomeno che sta caratterizzando molte squadre – ha dichiarato Giorgio Lugaresi al Corriere Romagna - l’indice di attrazione dello sponsor sulla maglia è in netto ribasso, soprattutto per quanto riguarda la serie A. Anche per questo, l’accordo con Infront è prezioso per noi, anche se mi piacerebbe che sulle nostre divise in B comparisse il nome di un’azienda locale per ribadire il legame tra il Cesena e la Romagna».