Camplone atteso oggi a Cesena

12.06.2017 11:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Camplone atteso oggi a Cesena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Andrea Camplone è atteso per la giornata di oggi in Corso Sozzi, nella sede dell'AC Cesena. Salvo clamorose sorprese o colpi di scena firmerà il nuovo contratto, valido fino a giugno 2018. Camplone parlerà di persona sia con Foschi che con Lugaresi per discutere i tre punti all'ordine del giorno.

Adeguamento contrattuale. Durante lo scorso campionato Camplone salì su un treno in corsa senza nemmeno pensarci due volte. Il Cesena era disorientato dal dietrofront di Colantuono e fortunatamente ha trovato l'immediata disponibilità del tecnico abruzzese. Ora che l'obiettivo è raggiunto anche il contratto del tecnico di Pescara sarà ritoccato verso l'alto, con la speranza che nel frattempo Massimo Drago trovi una squadra. Ma la cosa che più la dice lunga sulle intenzioni di Camplone è l'inserimento dei bonus legati ai risultati, compresa la promozione in serie A. 

Calciomercato. I nomi di Camplone sono noto a Rino Foschi già da tempo. Per alcuni si è mosso lo stesso allenatore - come per il suo pupillo Dezi che ha richieste anche dalla serie A - mentre per altri il direttore sportivo bianconero sta cercando di chiudere operazioni più vaste con l'inserimento di Ciano e Garritano come contropartita. C'è sintonia nel lavoro dei due per il momento: la storia insegna però che saranno importantissime anche le ultime ore di mercato. Un anno fa Drago era soddisfatto del mercato prima che gli fosse ceduto Ragusa senza alcun vero rimpiazzo (Di Roberto...): da quella mossa iniziò la crisi tecnica del Cesena.

Autonomia con la squadra. Camplone chiederà carta bianca nella gestione del gruppo, senatori compresi. Mentre nel campionato appena finito è entrato in punta di piedi in uno spogliatoio non creato da lui, quest'anno vorrà plasmare il gruppo a sua immagine e somiglianza. Camplone vuole in particolare la libertà di mettere ai margini i giocatori meno disciplinati e volenterosi di seguire i suoi dettami: sin dal primo giorno di ritiro dovrà essere chiaro insomma chi comanda.

Una volta raggiunto l'accordo su questi tre punti arriverà la firma del contratto e, si spera in giornata, anche l'annuncio ufficiale del rinnovo. Il budget di mercato ridotto, quest'anno saranno 4 i milioni di euro a disposizione dell'area tecnica, non è considerato per nulla insufficiente da Camplone per la costruzione di una valida squadra.