Campedelli assolto!

Quest’oggi l’ex presidente Igor Campedelli è stato assolto dal Tribunale di Forlì dalle accuse di falsa fatturazioni imputatigli a seguito dell’esposto presentato dall’AC Cesena
12.09.2017 16:06 di  Gian Piero Travini   vedi letture
Igor Campedelli, assolto
TUTTOmercatoWEB.com
Igor Campedelli, assolto
© foto di Valeria Bittarelli

Il Giudice monocratico del Tribunale di Forlì Roberta Dioguardi ha riconosciuto innocente l’ex presidente del Cesena Igor Campedelli dall’accusa di aver presentato false fatturazioni per un totale di 5 mln di euro, di comune accordo con gli altri imputati Potito Trovato e Maurizio Marin, anche loro assolti. Quest’ultimo in tutto questo tempo ha comunque operato nell’area tecnica bianconera, ottenendo anche un rinnovo dell’incarico, a prova della bontà del lavoro svolto secondo la stessa dirigenza del Cesena calcio, parte civile in questa sede: quasi un controsenso.

Rigettata quindi la richiesta dell’attuale presidente Giorgio Lugaresi, in questa sede parte civile, di 2 mln di euro di risarcimento. Era stato proprio Giorgio Lugaresi, con un esposto, a far evolvere quella che era un’inchiesta contro ignoti in un’indagine vera e propria contro l’ex presidente e gli altri imputati.
Da segnalare che Marin, per tutto il tempo del processo, ha operato nell’area tecnica del Cesena.

Ora si attende il pronunciamento per gli altri due processi in corso sulla passata gestione della squadra bianconera.