La Gazzetta dello Sport: "Spettacolo puro"

19.11.2017 09:00 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport: "Spettacolo puro"

La Gazzetta dello Sport esalta il 5-3 tra Cesena ed Empoli ma scivola sulle statistiche, definendo il ko dei bianconeri "il primo di Castori", invece già sconfitto a Carpi.

"Spettacolo puro, un bello spot per la Serie B. Empoli e Cesena giocano a calcio, divertono, cercano il gol e si affrontano a viso aperto - spiega la Gazzetta - Alla fine vincono i toscani, a tratti travolgenti e inarrestabili, ma i romagnoli tengono il campo alla pari scivolando solo su uno svarione difensivo e capitolando su un fallo da rigore. La vittoria per 5-3, e la prova convincente in avanti, scacciano qualche nube sopra la testa di Vivarini. Castori, alla sua prima sconfitta, dovrà invece riflette- re sulla scarsa concretezza dei suoi che, nonostante 10 corner, tirano pochissimo in porta, salvando la faccia solo grazie al calo di tensione dei padroni di casa e a due gol nel recupero".

Di seguito le pagelle dei bianconeri: CESENA (4-4-1-1) Agliardi 5,5; Perticone 5,5 (dal 37’ s.t. Vita s.v.), Esposito 5, Rigione 5, Fazzi 6,5; Kupisz 6 (dal 40’ s.t. Moncini 6,5), Kone 6, Schiavone 5,5, Dalmonte 5,5 (dal 14’ s.t. Gliozzi 5); Laribi 5,5; Jallow 6,5.