L'Avellino furioso con Marchizza

16.09.2017 13:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Il Mattino di Avellino
L'Avellino furioso con Marchizza
© foto di Il Mattino

Riccardo Marchizza, baby talento della Roma acquistato dagli "amici" del Sassuolo, è stato a lungo un obiettivo di mercato del Cesena durante la sessione estiva del calciomercato. Alla fine però l'ha spuntata l'Avellino di Taccone in virtù di una migliore offerta economica: ieri sera Marchizza ha vissuto l'esordio da titolare ma non è andata proprio come per Cacia.

La sua prestazione è stata stroncata senza pietà dalla stampa irpina: "Il Mattino", nell'edizione di Avellino, gli dedica addirittura il titolo principale della pagina sportiva. "Imbambolato. Marchizza, esordio choc subito inguaia l'Avellino".

"Una prima da dimenticare - scrive il quotidiano campano - L’esordio in campionato per Riccardo Marchizza, il giovane talento giunto sul gong del calciomercato dopo un inseguimento andato avanti per un’estate intera, al punto da far diventare il suo trasferimento in Irpinia quasi una telenovela, sarà senza dubbio da archiviare in fretta per una prova incerta, condizionata da un errore iniziale che ha finito per pesare sull’economia del risultato ed anche sull’andamento della prestazione del ragazzo romano". Il tutto "corredato" da un bel 4,5 in pagella.