CorSport: "Schachner, il mito coi baffi"

18.09.2017 12:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Corriere dello Sport
CorSport: "Schachner, il mito coi baffi"

Nella giornata di domenica il Corriere dello Sport ha dedicato un ampio servizio sullo straniero probabilmente più celebre nella storia del Cesena: l’austriaco Walter Schachner.
Due pagine intere dedicate all’uomo che ha segnato una generazione di tifosi bianconeri “In Italia arrivò nel 1981, acquistato dai romagnoli per 700 milioni” spiega il quotidiano sportivo.

L’articolo parte della doppietta di Schachner alla Juventus nel memorabile match del 23 gennaio 1983, citando il commento del compianto Paolo Valenti a 90° Minuto, la fantastica trasmissione sportiva Rai della domenica sera.
“Complimenti, sei velocissimo e molto bravo” sono le parole attribuite poi a Michel Platini e dedicate proprio all'austriaco del Cesena.

Poi l'aneddoto sulle WSB: “Nell’amichevole contro il Milan, tutti gli occhi sono sul centravanti scozzese rossonero Jordan, ma in campo è Schachner a prendere la scena realizzando una doppietta. Da quel momento scoppia un forte amore con i tifosi bianconeri, suggellato da uno striscione con la sigla ‘Weisschwarz Brigaden’ apparso in curva nell’autunno del 1981. Un omaggio a Schachner. Quella scritta diventerà il marchio di fabbrica degli ultras del Cesena”.

L’articolo porta la firma di Marco Piccari.