Cagliari batte Cesena 6 a 4

07.10.2015 16:03 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Luca Alberto Montanari per il Corriere Romagna
Cagliari batte Cesena 6 a 4
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Di Leonforte/TuttoCesena.it

Quello di domenica tra Cagliari e Cesena - spiega il Corriere Romagna - sarà uno scontro al vertice falcidiato dalle assenze, non senza polemiche, dei tanti giocatori impegnati con le rispettive rappresentative nazionali. Sei tra le fila dei sardi: il portiere Cragno, i difensori Murru, Barreca e Krajnc, il centrocampista Barella e l’attaccante Cerri. Quattro per il Cesena: Caldara, Djuric, Garritano e Rosseti.
Su questo problema il presidente della Lega serie B, Andrea Abodi, intervistato da Luca Alberto Montanari al Corriere Romagna, ha dichiarato: “Dispiace che nel big-match che vede di fronte le due capolista non ci siano addirittura 10 giocatori, però Cagliari e Cesena hanno rose profonde e di grande qualità. Magari i due allenatori riusciranno a lanciare e a scoprire qualche altro giocatore che finora ha trovato poco spazio: per chi gioca meno può essere una grandissima occasione. E comunque delle 22 squadre di serie B, ben 18 danno o hanno dato almeno un giocatore alle Nazionali”.
Il problema però resta: “Nella prossima assemblea di Lega del 14 ottobre, ne parleremo per trovare una soluzione. Anche se in passato sono state proprio le società di non chiedere il rinvio delle partite in occasione delle gare delle Nazionali, come invece un tempo era possibile con almeno due giocatori convocati, ma poi si poneva il problema dei calendari, ancor più ingolfati”.