Qui Vercelli - La Pro perde pezzi ma Vives suona la carica

23.02.2017 14:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: MagicaPro.it
Qui Vercelli - La Pro perde pezzi ma Vives suona la carica
© foto di Federico De Luca

A due giorni dalla sfida del Manuzzi contro il Cesena, la Pro Vercelli continua a preparare lo scontro-salvezza con la massima concentrazione. I Bianchi sono pronti a scendere in Romagna col coltello tra i denti, pronti a tutto pur di non far scappare Ciano e compagni. A suonare la carica, ci ha pensato ieri l'esperto centrocampista Giuseppe Vives, arrivato a Vercelli solo a gennaio ma già perfettamente calato nella nuova realtà. "L’inserimento è stato facile - ha spiegato l'ex Torino - perché ho trovato un gruppo fantastico. I ragazzi lavorano tanto e mi hanno accolto benissimo. Rendimento? Giochiamo bene e sappiamo cosa dobbiamo fare: i risultati non stanno arrivando, ma lotteremo fino alla morte e i punti arriveranno. Il Cesena è un'ottima squadra, che gioca con un modulo speculare al nostro: i duelli individuali sono fondamentali per vincere queste partite".

Intanto, durante l'allenamento di ieri, mister Longo ha perso l'esterno d'attacco Armando Vajushi (8 presenze e 1 gol quest'anno), costretto ad abbandonare anzitempo la partitella. Il giocatore albanese ha accusato un dolore al ginocchio destro, operato in estate, e oggi sarà sottoposto a risonanza magnetica.

Si conosce invece già la portata dell'infortunio di Sebastiano Luperto, uscito sabato scorso contro il Benevento. Il difensore centrale di proprietà del Napoli (21 presenze fin qui) ne avrà per 15-20 giorni e non sarà dunque certamente convocato per Cesena.