Un solo piccolo grande tifoso a Cava dei Tirreni

Ogni giorno Tuttocesenaweb.it nella sezione "La storia siamo noi" pubblica una foto della storia del Cesena Calcio e dei suoi tifosi
15.08.2015 08:00 di Giovanni Guiducci   vedi letture
Un solo piccolo grande tifoso a Cava dei Tirreni

Questo biglietto (ridotto) di Cavese-Cesena del lontano 6 novembre 1983 appartiene a Daniele Pecoraro storico tifoso bianconero di Salerno che quella volta a Cava dei Tirreni era anche l'unico tifoso del Cesena presente in curva. Aveva solo 11 anni e già si era innamorato del Cavalluccio pur non essendo romagnolo. Quel giorno fu accompagnato da alcuni parenti che abitavano a Cava i quali sulla strada che portava allo stadio gli misero al collo una sciarpa biancoblù. Subito se ne liberò dichiarando il suo unico amore per il Cesena.
Per la cronaca il Cesena fu sconfitto per 3-1. Di Massimo Agostini il gol della bandiera, il primo in carriera tra i professionisti, segnato proprio ad un cesenate doc come Maurizio Moscatelli all'epoca numero uno della Cavese.

Il tabelino di CAVESE-CESENA 3-1
Cavese: Moscatelli, Gregorio, Maritozzi, Bitetto, Pidone, Piangerelli, Vagheggi, Mitri (46’ Urban), Moscon, Pavone, Gasperini (72’ Calisti). Bruno.
Cesena: Rampulla, Cuttone, Arrigoni, Piraccini, Mei, Cravero, Garlini, Buriani (51’ Barozzi), Agostini, Gabriele, Sanguin. All. Marchioro.
Arbitro: Altobelli di Roma.
Gol: 51’ Urban, 53’ Moscon, 55’ Vagheggi, 59’ Agostini.