È già Bari-pigliatutto sul mercato. Ma Fontana avverte: "Il Cesena ha un fuoriclasse"

 di Redazione TUTTOCesena  articolo letto 2359 volte
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Memushaj
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Memushaj

Una costante delle ultime stagioni di Serie B è quelle di un Bari molto più protagonista durante il calciomercato che durante il calcio giocato. Nonostante un buon girone d'andata, infatti, i pugliesi, prossimi avversari del Cesena in campionato, hanno già fatto partire i propri fuochi d'artificio di gennaio.

Il primo rinforzo in casa Bari è arrivato infatti già nella prima settimana di mercato: si tratta del talentuoso terzino sloveno Balkovec, già nel giro della nazionale maggiore, prelevato dal Domzale. Il diesse Sogliano sta inoltre continuando a sondare diversi profili dalla Serie A, su tutti il centrale del Benevento Memushaj, giocatore che in cadetteria sa fare la differenza. Piace anche il difensore colombiano del Milan Vergara. Anche in uscita c'è sempre grande fermento in casa Bari, con Martinho che piace a diversi club di B, tra cui anche il Cesena. 

La Gazzetta dello Sport di oggi, intanto, pubblica un'intervista all'ex portiere di Bari e Cesena Alberto Fontana, che ha parlato del mercato dei pugliesi e anche del prossimo incrocio di campionato tra i due club. "Il Cesena è una squadra scomoda con un fuoriclasse, Castori - ha dichiarato Fontana - Il tecnico è un idolo di Cesena, sul piano caratteriale ha rivitalizzato gente di classe come Laribi. Tecnicamente non c’è partita, il Bari è più forte. Ma i romagnoli sono diventati tosti e avranno pur sempre il sostegno di 12.000 persone. Sarà una bella sfida".