In Coppa tra 7 giorni sarà Savignanese-Cesena

26.08.2018 17:47 di Redazione TUTTOCesena  articolo letto 3817 volte
Cristian Longobardi
© foto di Giovanni Padovani
Cristian Longobardi

La Savignanese ha superato pochi minuti fa il Classe nel turno preliminare di Coppa Italia disputato al Capanni di Savignano, grazie ad una rete su calcio di rigore trasformato da Longobardi al 10’ del secondo tempo (1-0). Sarà quindi proprio la Savignanese ad affrontare il Cesena domenica prossima 2 settembre nel primo turno di Coppa. Ad osservare l'incontro era presente per il Cesena FC il diesse Alfio Pelliccioni. I bianconeri hanno già sconfitto la Savignanese lo scorso 11 agosto al ‘Memorial Marconi’.

Il ‘Capanni’ di Savignano non è ancora omologato per la serie D, ma per la gara col Classe ha potuto usufruire di una deroga da parte della Lega Nazionale Dilettanti, anche in virtù del basso numero di tifosi ospiti attesi. Tutto però cambierà tra 7 giorni quando saranno molti di più i bianconeri interessati all'esordio ufficiale del nuovo Cesena di Angelini. Possibile quindi che la Savignanese chieda di giocare l’incontro a Martorano, ironia della sorte, nel vecchio campo del Romagna Centro.

Intanto il Forlì di Nicola Campedelli ha perso 2-1 in casa dell’Axys Zola, considerata una della formazioni più pericolose della Regione, mentre il Castelfidardo ha sconfitto 2-1 il Santarcangelo. Tra le nobili ‘decadute’ subito fuori il Modena, che perde 1-0 contro il Mezzolara, mentre il Reggio Audace supera sempre 1-0 il Sasso Marconi. Per quanto riguarda Avellino-Nola e Bari-Bitonto, invece, le partite sono state rinviate.