Ecco Cesena FC spa

Capitale sociale di 300mila euro, Patrignani presidente: il futuro è ora
02.08.2018 21:37 di Gian Piero Travini  articolo letto 5889 volte
Fonte: Cesena FC
I soci di Cesena FC spa
I soci di Cesena FC spa

Cesena FC spa è nata ufficialmente questo pomeriggio nello studio notarile Maltoni-Scozzoli: la newco sarà destinata a dare una nuova vita al Cesena calcio, come anticipato da TeleRomagna24.
Società per azioni con capitale sociale iniziale di 300mila euro, 23 soci, 6 consiglieri di amministrazione con a capo 1 presidente, Corrado Augusto Patrignani di Maxicart. A prendere le decisioni assieme al CAP ci saranno come in parte già anticipato Marco Borghetti di Effegibi, Roberto Ghetti di AXA Assicurazioni, Lorenzo Lelli di LGH, Michele Manuzzi di Sicura, Gianluca Padovani di Pubblisole e Marco Rondoni di HippoGroup Cesenate. Le altre aziende che hanno sottoscritto il capitale sociale sono state Aren Electric Power, Casadei Pallets, Cesare Pollini, Comaco Italiana, Combitras, La Cesenate Conserve Alimentari, Linxs, Manuzzi, Olimpia Costruzioni, ONIT Group, Profumeria Sabrina, Ranieri, Righi Group, Sic, Sicura, Vignali Trasporti e Vitobello Ricambi.

“Ho visto una squadra di imprenditori entusiasti, animati da una gran voglia di fare bene”, ha dichiarato il presidente Patrignani. “Il Cesena FC resta aperto ad altre aziende del territorio che vorranno condividere questo nuovo percorso – ha proseguito –, ma poter già contare su una base così solida e diffusa rappresenta senz’altro un elemento di forza per raggiungere l’obiettivo che ci siamo dati, quello di riportare il Cesena nella posizione che merita nel panorama calcistico nazionale. Voglio personalmente ringraziare, ma penso di poter parlare a nome della città, questi ventitré soci per essersi messi in gioco. E un sincero grazie va anche a Luca Pagliacci e Gianluca Padovani di Pubblisole per il grande lavoro sul campo che hanno fatto in queste settimane, e per l’impegno che continuano mettere ogni giorno in un’avventura complessa ma affascinante”.

E mentre nasce Cesena FC, ancora la squadra deve scegliere con chi vestirsi – sempre in pole Mizuno –, anche se è già chiaro che il main sponsor sarà PLT puregreen: ultimi per il vecchio Cesena e primi per il nuovo Cesena.