Connessioni bianconere tra calcio e volley

Il Cesena FC ha annunciato un “gemellaggio 4.0” con il Volley Club Cesena, la società pallavolistica della città
10.10.2018 21:00 di Andrea Pracucci  articolo letto 883 volte
Connessioni bianconere tra calcio e volley

Una realtà si radica davvero in un territorio quando si lega ad esso e alle altre attività che lo animano: il Cesena FC è nato da poco, ha ereditato solo parte dei collegamenti che avevano caratterizzato la squadra di calcio della città negli ultimi anni, e quindi la nuova società ha dovuto ricostruire da capo alleanze e gemellaggi.

Uno di questi, comunicato negli ultimi giorni, è quello col Volley Club Cesena, società pallavolistica che può vantare un migliaio di giovani giocatori dai 12 ai 18 anni, una squadra femminile in Serie B1 e una maschile in C.
Il progetto si materializza in una condivisione di colori sociali – il bianco e il nero diventeranno le cromature anche del Volley Club –, nel rispetto di ideali comuni: bilanci pubblici e trasparenti, settori giovanili portati avanti senza budget esorbitanti, piedi per terra e soddisfazione per i tifosi. Saranno questi i cardini sui quali questo rapporto potrà crescere, come ha sottolineato il presidente del Volley Club Maurizio Morganti“un manifesto aperto a tutto lo sport cittadino” che magari nei prossimi mesi diventerà una vera e propria correlazione tra tutte le società sportive cesenati.

Una bella iniziativa che non ha come primo obiettivo il lato economico, ma quello legato ai giovani e ai sani principi dell’attività fisica, questioni spesso snobbate che invece formano il nucleo fondamentale dello sport.