Alessandro ha già preso per mano questo Cesena: Gambettola battuto 6-0

18.08.2018 17:44 di Redazione TUTTOCesena  articolo letto 4306 volte
Cesenati a Longiano
Cesenati a Longiano

Danilo Alessandro è già il protagonista indiscusso di questo Cesena che pochi minuti fa, presso il campo Cocif di Longiano, ha avuto piuttosto facilmente la meglio sul Gambettola, formazione inferiore di due categorie (Promozione) per 6-0. È stata la doppietta di Alessandro a sbloccare l'incontro e a portare il Cesena all'intervallo avanti di due reti. Il primo gol è stato in pratica una fotocopia di quello arrivato in settimana a Martorano contro la nazionale di San Marino: calcio piazzato di Alessandro e palla sotto l'incrocio dopo aver scavalcato la barriera. Il fatto di trovare il gol su questo tipo di punizione sarà un valore aggiunto notevole durante il prossimo campionato, specie per sbloccare il risultato contro formazioni che inevitabilmente ricorreranno alle barricare. Il raddoppio nasce invece dai piedi di Capellini, bravissimo a recuperare palla e a servire a centro area ancora Alessandro che non ha difficoltà nell'appoggiare in rete.

Nella ripresa inizia la girandola dei cambi: da segnalare il grande applauso che tutto lo stadio ha tributato a Davide Biondini, uscito al 20' st. Da questo momento in poi la gara ha avuto poco da offrire e il gol di Tola (3-0) ha semplicemente aperto la girandola del gol finale, con le reti di Casadei (4-0), Campagna (5-0) e Pastorelli per il 6-0 finale. 

Da segnalare anche le prova gagliarde di Zamagni e Zammarchi, due giovani molto interessanti, l'esordio dal primo minuto di Noce e, nella ripresa, quelli di Tortori e Benassi.

CESENA FC primo tempo (4-2-3-1): Sarini; Zamagni, Cola, Noce, Valeri; Biondini, De Feudis: Capellini, Alessandro, Zammarchi; Ricciardo. All.: Angelini.