Bisoli insegue il record di Renato Lucchi

Fonte: Giovanni Guiducci per il Corriere Romagna
Bisoli insegue il record di Renato Lucchi

Alla quinta stagione (seppur non consecutiva) alla guida del Cesena, Pierpaolo Bisoli  - scrive il Corriere Romagna - vanta, tra tutti i tecnici della serie A, una militanza sulla stessa panchina inferiore solo a quella di Colantuono (Atalamta) e Gasperini (Genoa) entrambi giunti al settimo anno.
Nella storia del Cavalluccio il solo allenatore ad avere all’attivo più campionati di Bisoli è Renato Lucchi con 7 stagioni, più una come direttore tecnico. Cinque campionati al pari di Bisoli si contano anche per Fabrizio Castori dal 2003 al 2008.
Inoltre tra gli allenatori del Cesena ai nastri di partenza in serie A, quindi esclusi quelli subentrati a stagione in corso (in genere tecnici di esperienza vista l’emergenza), Bisoli è il secondo più vecchio dietro al solo Fabbri (55 anni nel 1981). Più giovani erano infatti i vari Bersellini (37), Marchioro (39), Bolchi (42), Bigon (40), Lippi (41), tutti al debutto in A, ma anche Corsini (43), Ficcadenti (43) e Giampaolo (44).
Da segnalare infine che è dai tempi di Lippi (1989) che il Cesena non fa debuttare un allenatore in A. Bisoli è infatti alla terza esperienza nella massima serie, dopo le parentesi a Cagliari (2010) e Bologna (2011).