Sensi, da fuoriclasse al dimenticatoio

22.12.2016 12:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: TuttoMercatoWeb
Sensi, da fuoriclasse al dimenticatoio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Vi ricordate di Stefano "il calcio" Sensi? Quello sacrificato sull'altare del bilancio e passato in estate al Sassuolo? Che fine ha fatto? TuttoMercatoWeb gli ha dedicato una ampia parte dell'editoriale di Gianluigi Longari, nel quale l'ex numero 5 bianconero viene inserito nella categorie delle promesse non mantenute. Riportiamo di seguito i passi più significativi.

"Se da un lato ci sono storie a lieto fine come quella di Lapadula, protagonista di un campionato da favola con il Pescara la passata stagione e confermatosi confacente ai massimi livelli anche con la maglia del Milan - scrive TuttoMercatoWeb - dall’altro vanno segnalate quelle esplosioni mancate di talenti che sembravano destinati ad un futuro luminoso anche nella massima categoria, e che invece sono finiti presto nel dimenticatoio. 
Un esempio su tutti? Quello di Stefano Sensi: il regista del Sassuolo era valutato come il vero progetto di fuoriclasse del Cesena all’epoca allenato da Drago. Paradossalmente anche più di quel Kessie che sta infiammando il mercato di mezza Europa, con i top club del vecchio continente pronti a contenderselo a suon di rilanci milionari. Il talentoso centrocampista neroverde, invece, alla corte di Di Francesco non è ancora riuscito a spiccare del tutto il volo, mettendo momentaneamente in soffitta la magnificenza del periodo romagnolo ed anche quelle sirene bianconere che sembravano destinate a contraddistinguere il suo futuro anteriore"