Ragusa subito in campo, Giampaolo capolista

29.08.2016 00:59 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Ragusa subito in campo, Giampaolo capolista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al 20' della ripresa di Sassuolo-Pescara, Eusebio Di Francesco ha fatto un cenno ad Antonino Ragusa indicandogli il campo: Matteo Politano è stato richiamato in panchina e l'ex bianconero ha fatto il suo nuovo esordio in serie A. Non si tratta di un esordio assoluto nel massimo campionato, emozione provata una sola volta nel 2014 con la maglia del Genoa, ma il ritorno tra i grandi, per di più contro il suo ex Pescara, per Ragusa è stato davvero emozionante.

Sempre tra le fila neroverdi va segnalato l'ennesimo gol di Gregoire Defrel, mentre Stefano Sensi si è dovuto accontentare dell'ennesima panchina.

L'altra grande notizia di giornata è però la vittoria della Sampdoria ai danni dell'Atalanta, passata in vantaggio con la terza marcatura stagionale di Kessie: ora i blucerchiati sono momentaneamente al comando, in compagnia di Juventus, Genoa e Sassuolo, capitanati niente popodimeno che Marco Giampaolo.

Chiude la saga degli ex a segno in A Felipe, autore della prima delle due reti friulane con la quale l'Udinese ha sconfitto l'Empoli.

Scendendo di un gradino, nel primo dei due posticipi di B, quello tra Novara e Trapani, fa notizia invece la rete del definitivo 2-2 messa a segno dallo squalo Andrea Ferretti, vecchia conoscenza del Cesena di Castori.