Quiz: chi è l'ultimo ex bianconero ad aver giocato in Champions League?

12.04.2017 20:55 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Quiz: chi è l'ultimo ex bianconero ad aver giocato in Champions League?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

C'era una volta il mercoledì di Coppa in cui le squadre vincitrici dei campionati nazionali si affrontavano tra andata e ritorno nella vecchia e affascinante Coppa dei Campioni. Poi è arrivata la Champions League e il numero delle squadre partecipanti è cresciuto esponenzialmente. Al tempo stesso sono ormai tanti anche i giocatori che in carriera possono vantare almeno una presenza nella massima competizione continentale, tra cui anche alcuni ex bianconeri.

Quiz della serata: sapreste dire in ordine di tempo chi è l'ultimo ex bianconero ad aver disputato un match di Champions League? La soluzione è qualche riga più in basso... dopo lo "spoiler alert".

.

.

.

.

.

SPOILER ALERT - Le prossime righe contengono la soluzione.

L'ultimo ex bianconero in ordine di tempo ad essere sceso in campo in Champions League è Yohan Benalouane. Il franco-tunisino, che a Cesena non ha certo lasciato ricordi troppo positivi, è stato schierato proprio questa sera titolare dal Leicester nella trasferta del Vincente Calderon, stadio dell'Atletico Madrid. Dopo aver giocato con le riserve la prima parte di stagione per problemi burocratici, Benalouane ha ripreso a giocare nei blues dove lo scorso anno aveva anche vinto il titolo senza però poter conquistare la "medaglia dei vincitori" riservata a chi ha collezionato almeno 5 presenze (contro le 4 di Benalouane). Benalouane titolare in un quarto di Champions: l'avreste mai detto ai tempi di Ficcadenti?