Ieri cambio maglia per tanti ex bianconeri

01.02.2018 12:30 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Ieri cambio maglia per tanti ex bianconeri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La giornata di mercato di ieri ha visto diversi ex giocatori del Cesena cambiare maglia e lanciarsi in una sfida. È successo ad Alejandro Rodriguez, che dopo un avvio positivo alla Salernitana si è ritrovato ai margini per poi essere rispedito al Chievo Verona. Clivensi che hanno trovato ieri l'accordo con l'Empoli, dove lo spagnolo sarà il sostituto degli intoccabili Caputo e Donnarumma. Lascia Salerno anche Gabriele Perico, che scende in C a titolo definitivo accettando la proposta del Livorno.

Torna in B invece Michael Agazzi, dopo la parentesi in Serie C con l'Alessandria. L'ex portiere di Cagliari e Cesena, infatti, ha raggiunto un accordo con l'Ascoli dove dovrebbe fare il secondo di Lanni. Per Agazzi contratto fino a fine giugno con rinnovo in caso di salvezza. Altro ex portiere bianconero che ha cambiato maglia in questi giorni è Nicola Leali, che dopo le parentesi in Grecia e Belgio è tornato in Serie B, dove difenderà la porta del Perugia.

Chiudiamo con un ex bianconero che ha invece lasciato a Cesena ricordi ben più positivi rispetto ai due portieri sopra citati: Luis Jimenez. Anche il fantasista cileno ha infatti cambiato maglia ufficialmente nell'ultimo giorno di calciomercato, passando dal'Al Arabi all'Al Gharafa, sempre nel campionato del Qatar. Lasciata la Romagna e l'Italia nel 2011, il classe '84 ha vestito le maglie di Al Ahli e Al Nasr nel campionato degli Emirati Arabi Uniti, per poi passare in Qatar lo scorso campionato, indossando la maglia dell'Al Arabi.