Avventura inglese per Cavasin: riparte dal Leyton Orient

10.10.2016 18:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Avventura inglese per Cavasin: riparte dal Leyton Orient
© foto di Foto Leyton Orient

L'ultima avventura in panchina  per Alberto Cavasin, tecnico dei miracoli a Cesena, per ironia della sorte era iniziata proprio grazie ai bianconeri. La squadra di Ficcadenti, allora in serie A, sbancò il Marassi per 3-2 di fatto causando l'esonero di Mimmo Di Carlo e aprendo le porte al tecnico trevigiano. 

Per Cavasin quell'esperienza andò però malissimo - il Cesena si salvò proprio ai danni della Samp - tanto mettere temporaneamente in pausa l'esperienza da allenatore. Da un paio di settimane però Cavasin è tornato a sedersi in quella panchina che tanto lo appassiona: è arrivata una chiamata dal Leyton Orient, formazione militante nella League Two, ovvero nella quarta serie del campionato inglese.

Cavasin è il terzo italiano del Leyton, dopo le esperienze di Massimo Milanese e Fabio Liverani. L'esperienza oltremanica dell'ex tecnico cesenate non è però iniziata nel migliore dei modi: il Leyton è stato sconfitto per 1-0 dal Portsmouth tra le mura amiche. Il Leyton è attualmente quintultimo e deve evitare le ultime due posizioni della classifica che costerebbero la retrocessione.