Rivalta torna sulla sconfitta della Primavera: "Risultato bugiardo"

11.09.2017 10:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Mondoprimavera.com
Rivalta torna sulla sconfitta della Primavera: "Risultato bugiardo"
© foto di MondoPrimavera.com

Ai microfoni di MondoPrimavera.com, il tecnco del Cesena Primavera Claudio Rivalta ha commentato la netta sconfitta interna dei bianconeri, che sabato sono crollati in casa di fronte al Cittadella (1-3).

"Abbiamo commesso tanti errori - ha spiegato l'ex difensore - abbiamo creato tante situazioni ma siamo stati troppo vulnerabili sui calci piazzati e in altre situazioni in cui abbiamo concesso troppo spazio. Non siamo stati bravi a sfruttare le tante palle gol create per tenere in bilico la partita e nel primo tempo il direttore di gara ci ha fischiato contro due situazioni dubbie. La partita purtroppo è andata così anche se ritengo che il risultato sia bugiardo per ciò che si è visto in campo. Adesso dobbiamo continuare a lavorare con l’obiettivo di avere solidità sui calci piazzati. A livello stagionale l’obiettivo principale resta quello di formare dei giovani da lanciare in prima squadra, a fine stagione vedremo i punti fatti e dove saremo riusciti a classificarci."

Rivalta ha poi commentato la nuova formula del campionato Primavera: "La ritengo molto accattivante, ha creato dei gironi più equilibrati, tenendo separate le società che investono tanto nelle squadre primavera dalle altre. Si spera che le partite in questo modo siano più equilibrate e che i ragazzi, grazie al sistema di retrocessioni e promozioni, inizino a capire l’importanza del risultato".